Se avete deciso di andare in vacanza sul Lago di Garda dovete sapere che si può arrivare in aereo, in auto o in treno.

Arrivare a Lago di Garda in aereo

Il più conveniente e veloce modo per arrivare a Lago di Garda è l'aereo. Lago di Garda si trova vicino alle principali città italiane, a soli 30 km da Verona, 40 km da Brescia e 80 km da Bergamo.

Pertanto, indipendentemente dal luogo di partenza di sicuro troverete un volo economico, conveniente per arrivare qui. A Verona ci sono parecchi voli diretti dalle città europee come Londra, Madrid, Barcellona, Malaga, Monaco, Amsterdam, Vienna, Bucarest, ma anche da altre grandi città del mondo, come Marrakesh, Cairo, Luxor, Sharm el Sheikh, Monastir, Tel Aviv o Delhi.

Maggiori informazioni su voli e altre informazioni trovate sul sito www.aeroportoverona.it.

Se si desidera ad atterrare all'aeroporto di Brescia, che si trova vicino al Lago di Garda così come quello di Verona, dovete sapere che le principali compagnie di trasporto aereo come Air France (www.airfrance.it), Air Italia (www.airitaly.it ), Lufthansa (www.lufthansa.it), British Airways (www.britishairways.com) offrono tantissimi voli diretti da tutta l'Europa a prezzi vantaggiosi.

Maggiori informazioni sui voli per l'aeroporto di Brescia trovate sul sito www.aeroportobrescia.it.

Arrivare a Lago di Garda in auto

Se avete deciso di venire in macchina al Lago di Garda, dovete sapere che è una buona scelta, perché la zona è collegata alle parti più importanti del paese attraverso autostrade.

Così, si può andare sul l'autostrada A22 Brennero - Modena, e se volete arrivare a nord del lago dovete scegliere l'uscita Rovereto. Se siete interessati ala zona del sud del lago, allora dovete scegliere l'uscita Affi.

Se andate su A4 Serenissima Milano - Venezia, per arrivare al Lago di Garda, Brescia dovete utilizzare le uscite est, Desenzano del Garda, Sirmione e Peschiera del Garda. Maggiori informazioni sulle tariffe, come fare i pagamenti, ma anche una mappa delle autostrade d'Italia trovate sul sito www.autostrade.it.

Arrivare a Lago di Garda in treno

Il modo più piacevole per viaggiare, rilassante e durante il quale si può godere un panorama mozzafiato, è il treno.

Le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Brescia, Verona, Roverento, Peschiera del Garda e di Desenzano del Garda - Sirmione.

Potete raggiungere le principali città d'Italia con treni internazionali, e da lì si può scegliere quale sia il percorso più vantaggioso per voi.

Arrivare a Lago di Garda in treno RFI

Sulla rotta Berlino - Verona viaggiano i treni ad alta velocità RFI, treni di ultima generazione che garantiscono sia un tempo breve di viaggio, che la comodità. Per maggiori informazioni, prenotazioni e prezzi visitate il sito www.trenitalia.com.

Inizio pagina